Attrezzature agricole e zootecniche

Strutture metalliche personalizzabili

La ditta FERMAX srl produce strutture metalliche zincate a caldo per ricovero fieno e per la zootecnia in generale seguendo le normative vigenti in materia di calcoli strutturali e carichi neve oltre la normativa sulla sismica.

Avvalendosi di un ufficio tecnico interno e di Ingegneri, l’azienda è in grado di produrre strutture di varie dimensioni in base alle esigenze e richieste del cliente, fornendo un prodotto chiavi in mano con la realizzazione dei permessi per costruire, calcoli delle fondazioni, montaggio e successivo collaudo.

La copertura può essere eseguita con lamiera grecata, pannello coibentato grecato, finto coppo oppure con copertura predisposta per l’inserimento di pannello fotovoltaico.

E’ possibile il tamponamento della struttura sui lati con pareti in pannello coibentato oppure in telo PVC (personalizzabile).

STRUTTURE AGRICOLE E ZOOTECNICHE

Realizziamo capannoni agricoli e zootecnici per ricovero degli animali anche di grandi allevamenti, con possibilità di avere molteplici tipologie.

Costruiti secondo le normative vigenti in termini strutturali, e con svariate possibilità di coperture e tamponamenti laterali, le nostre strutture possono essere complete di portoni di accesso sia carrabili che pedonali , finestrature e soppalchi interni.

Le coperture e i tamponamenti laterali sono eseguiti in base alle richieste ed esigenze di ogni singolo cliente, creando ogni volta un’opera su misura.

La nostra esperienza decennale nella costruzione di grandi opere in ferro, viene messa a disposizione con un ufficio tecnico interno il quale sarà in grado di fornire ogni risposta alle richieste del cliente.

ANCORE AD ELICA PER VIGNETI E FRUTTETI

Le ancore ad elica costituiscono una valida alternativa alle basi in cemento e sono fondamentali per il sostegno e la stabilità degli impianti di vigneti e frutteti.

Si tratta del più semplice, versatile ed economico sistema di ancoraggio, particolarmente adatto a terreni privi di struttura.

La loro forma consente un immediato tensionamento dell’impianto specialmente utilizzato negli impianti antigrandine, permettendo una maggiore tenuta.

Le ancore sono zincate a caldo e hanno una base elicoidale che permette l’avvitamento nel terreno.

Misure:

  • L 600 mm diametro 10 mm  con piatto elicoidale di diametro 120-2,5 mm
  • L 800 mm diametro 12 mm  con piatto elicoidale di diametro 140-2,5 mm
  • L 1000 mm diametro 12 mm  con piatto elicoidale di diametro 140-2,5 mm
  • L 1200 mm diametro 14 mm  con piatto elicoidale di diametro 180-3,0 mm
  • L 1500 mm diametro 14 mm  con piatto elicoidale di diametro 180-3,0 mm